Eno-evento a Roma. Ci saranno anche bollicine piemontesi allo Sparkle Day, l’evento più frizzante della Capitale

inserito il 28 Ottobre 2015

Se vi trovate a Roma il 21 novembre e amate bere bene, magari un ottimo spumante, non perdetevi lo Sparkle Day, la festa delle bollicine made in Italy, dalle 16,30, nelle eleganti sale dell’Hotel Westin Excelsior di via Veneto a Roma. sparkle-day-romaL’organizzazione è della redazione di Cucina & Vini, rivista diretta da Francesco D’Agostino. L’evento lo scorso anno richiamò oltre 5 mila persone, tra degustatori e appassionati  (leggi qui). Dalle 16 alle 22 le sale dell’hotel saranno riservate alla manifestazione che coinvolgerà molte tra le più importanti Case spumantiere italiane le quali metteranno in degustazione i propri vini. Per quanto riguarda il Piemonte all’evento partecipano le Cantine: Giulio Cocchi, Gancia, La Scolca e Podere Rocche dei Manzoni. Tra i partner della manifestazione da segnalare la  Diam Bouchage, azienda leader nella produzione di tappi in sughero che ha brevettato e realizzato Mytik un tappo specifico ed esclusivo per i soli vini spumanti. L’azienda francese ha anche un “cuore” piemontese, avendo un quartier generale Italia in quel di Calamandrana nell’Astigiano.

SdP

 

 

 

 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.