Incoming #2. Il Brachetto punta su musica, storia e paesaggio e conquista blogger e giornalisti stranieri

inserito il 7 Dicembre 2019

La location scelta è stata quella dell’enoteca regionale “Terme e vino” di Acqui Terme, presidente Annalisa Vittore. I temi conduttori quelli della musica e della storia legati a un territorio e un vino unici.
Il Consorzio del Brachetoo, presidente Paolo Ricagno, ha accolto così, venerdì scorso 6 dicembre, tra luci soffuse, musiche Anni Trenta e una moderna sala lounge, il gruppo (in tutto erano 26) di ospiti stranieri, tra giornalisti e blogger, soprattutto dagli Usa, giunti in Piemonte per conoscere il mondo dei vini aromatici tra moscato e brachetto.
A fare gli onori di casa c’erano Annalisa Vittore e Paolo Ricagno, a condurre le degustazioni la sommelier Martina Doglio Cotto che non solo ha parlato, in inglese (come i saluti della Vittore), dei prodotti a base di uva brachetto, dallo storico “dolce” al recente spumante brut Acqui docg Rosé ai recentissimi rossi e rosati “fermi”, ma ha anche raccontato paesaggi e territori di questa parte di Piemonte.
Insomma il Consorzio del Brachetto ci sta provando a tirarsi fuori da situazioni, commercialmente parlando, non proprio ideali, sia attraverso il nuovo spot in onda in questi giorni sulle tv nazionali e sui social, sia con iniziative di questo stampo. Vedremo se basterà.
Intanto qui pubblichiamo una galleria di immagini della visita all’enoteca regionale di Acqui Terme e un’intervista alla presidente, Annalisa Vittore che dà indicazioni su come i flussi turistici stiano considerando le enoteche regioni vere ambasciatrici delle eccellenze enogastronomiche piemontesi (da meditare).
Buona lettura e buona visione.

SdP


Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.