Post alluvione Emilia-Romagna. 958 Santero dona 50 mila euro al Parco della Salina di Cervia. Gianfranco Santero: «I piemontesi conoscono il dramma dell’alluvione. Ora tendono la mano»

inserito il 17 Ottobre 2023

La solidarietà e l’amicizia non hanno prezzo, però possono essere veicoli di un aiuto concreto. È quello che è accaduto attraverso l’iniziativa di 958 Santero, il Gruppo vitivinicolo piemontese, che ha elargito 50 mila euro a favore del Parco della storica Salina di Cervia, in Emilia Romagna, straordinaria area di biodiversità e bellezze naturali danneggiata dalla disastrosa alluvione di alcuni mesi fa. 

La raccolta di fondi si è realizzata attraverso la vendita di una bottiglia di bollicine 958 Santero Extra Dry in edizione speciale e limitata con un’illustrazione originale dell’artista Diego Bormida. A questo sono state aggiunte risorse messe a disposizione direttamente dall’azienda che hanno fatto salire la somma a ben 50 mila euro. 


Alcuni giorni fa a Cervia c’è stata la consegna dell’assegno da parte del presidente del Gruppo 958 Santero, Gianfranco Santero. A ricevere la donazione Giuseppe Pomicetti, presidente del Parco della Salina di Cervia. Con Santero e Pomicetti c’erano anche Gabriele Armuzzi, vicesindaco con delega alla Salina, insieme ad Alberto Santaterra, direttore Vendite 958 Santero e i rappresentanti di zona di 958 Santero, Matteo Morettini (capo area) e Andrea Rizzo (agente). 

Dichiara Gianfranco Santero, presidente del Gruppo 958 Santero: «La nostra è stata un’operazione di solidarietà che andava condivisa con chi ama le nostre bollicine. Così che gli amici dell’Emilia Romagna, superato questo momento di difficoltà, tornino a brindare con la verve e il carattere solare e positivo che li ha sempre contraddistinti. Purtroppo – ricorda Santero – noi piemontesi abbiamo sperimentato sulla nostra pelle l’alluvione disastrosa del 1994. In quel drammatico frangente, oltre a rimboccarci le maniche e a contare su noi stessi, in molti ci diedero aiuto. Oggi è toccato a noi a tendere la mano con solidarietà e vicinanza». 

Sottolinea Giuseppe Pomicetti, presidente del Parco della Salina di Cervia: «È un contributo per noi davvero importante di cui siamo grati. Un atto, quello di Santero di solidarietà e di generosità che ci fa essere molto entusiasti e grati».   

Nelle immagini: le bottiglie limited edition pro Parco della Sakina di Cervia. Nella foto di gruppo da sin: Morettini, Armuzzi, Rizzo, Gianfranco Santero, Santaterra e Pomicetti. 

Lascia un Commento


I commenti inviati non verranno pubblicati automaticamente sul sito, saranno moderati dalla redazione.
L’utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
L’utente concorda che la redazione ha il diritto di rimuovere, modificare o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.